IT

Giornata Mondiale del Cuore: alcuni consigli da parte di Serenissima Ristorazione

Celebrata il 29 settembre di ogni anno, la Giornata Mondiale del Cuore è una campagna promossa dalla World Heart Federation per informare e sensibilizzare sul tema della prevenzione delle malattie cardio-cerebro vascolari. L’evento è organizzato insieme a oltre 200 organizzazioni nazionali che sostengono l’intera società medica e le fondazioni per il cuore in più di 100 Paesi nel mondo.

Serenissima Ristorazione celebra questa ricorrenza per ricordare l’importanza di regole e pratiche alimentari che fanno bene al cuore. Ma in che modo possiamo migliorare la nostra dieta per il benessere di un organo tanto importante per l’esistenza umana? In primis prediligendo alimenti a basso contenuto calorico e di sale, abbinati a metodi di cottura semplici e naturali. Oltre a questo bisogna ricordare che è fondamentale evitare il fumo e svolgere un’attività fisica moderata.

Da decenni Serenissima Ristorazione si prende cura delle esigenze alimentari di tutti, un impegno portato avanti fin dalla sua nascita avvenuta a metà degli anni ’80. Nel quotidiano significa fornire standard sempre più elevati nei servizi di ristorazione collettiva per asili, scuole, aziende, ospedali e RSA. A questo affianca impegno costante per la sostenibilità e per la sensibilizzazione nei confronti di stili di vita sani, diete alimentari equilibrate e, non da ultimo, contrasto allo spreco alimentare.

Anche per questo motivo Serenissima Ristorazione dà importanza alla Giornata Mondiale del Cuore, occasione per ricordare pochi ma cruciali accorgimenti per la salute dell’organismo.