Investire nella salute mentale è un atto d’amore verso sé stessi e verso gli altri, poiché permette ad ogni persona di vivere una vita piena, produttiva e significativa.
È con questo spirito, da sempre caratteristico dell’operato di Serenissima Ristorazione, che annunciamo il lancio di un nuovo progetto, pensato per il benessere individuale e completo della nostra popolazione aziendale. Abbiamo infatti attivato uno spazio di supporto e sostegno psicologico volto a promuovere la salute mentale dei nostri collaboratori e delle nostre collaboratrici come strumento per migliorare il benessere emotivo, psicologico e sociale. Grazie alla partnership con Sygmund, un’applicazione dedicata al benessere mentale registrata presso il Servizio Sanitario Nazionale e vigilata dall’Ordine degli Psicologi, collaboratori e collaboratrici avranno la possibilità di accedere a sessioni di ascolto e supporto con professionisti del settore ogni qualvolta ne sentano la necessità. L’obiettivo principale di questa iniziativa è quello di favorire la salute e il benessere delle persone, aiutandole a rinforzare la propria autoconsapevolezza, incoraggiando l’ascolto e la condivisione, così da aiutarle a gestire al meglio eventuali situazioni quotidiane.
Il servizio è anonimo ed esterno all’azienda, al fine di garantire la riservatezza e la privacy di coloro che desiderano farne uso ed è destinato non solo a tutti i collaboratori e le collaboratrici di Serenissima Ristorazione, ma si estende anche ai loro familiari, con lo scopo di prevenire e gestire lo stress legato alle sfide quotidiane che ogniuno si trova ad affrontare, contribuendo di conseguenza alla creazione di un ambiente di lavoro più sereno.