IT

Serenissima Ristorazione celebra la Giornata Mondiale della Vista

“C’è un solo modo per vedere il futuro, fare prevenzione oggi”: recita così lo slogan scelto per la Giornata Mondiale della Vista 2022, ricorrenza promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità-IAPB, insieme all’Unione Mondiale dei Ciechi. L’iniziativa si celebra ogni anno nel secondo giovedì di ottobre.

La Giornata Mondiale della Vista si concentra sulla prevenzione delle malattie oculari, fenomeni che possono pregiudicare la qualità della vista se non curati in maniera opportuna. Per tale ragione, lo slogan di quest’anno sottolinea l’importanza della “prevenzione oggi”: per certi tipi di malattie oculari, la perdita della vista è infatti lenta e graduale, talvolta senza sintomi particolari. La prevenzione è quindi la parola chiave per il benessere degli occhi.

Anche Serenissima Ristorazione celebra la Giornata Mondiale della Vista: un’occasione per sottolineare che gli stili di vita sani e le buone abitudini alimentari sono importanti sia per la salute degli occhi sia per il benessere generale dell’organismo. Tra le azioni raccomandate, infatti, c’è anche quella di seguire una dieta alimentare adeguata ed equilibrata. Ricordiamo, ad esempio, quando da piccoli ci hanno insegnato che le carote fanno bene alla vista: non tutti sanno però che i cibi “protettori” degli occhi sono in realtà numerosi, come quelli ricchi di proprietà benefiche quali antiossidanti, omega 3 e vitamine.

In un’ottica di buone abitudini alimentari, Serenissima Ristorazione è impegnata nel fornire servizi di eccellenza per la ristorazione collettiva, garantendo qualità, sicurezza e conservazione delle caratteristiche nutrizionali negli alimenti. Piccole ma grandi attenzioni per avere a cura le esigenze alimentari di tutti: asili, scuole, aziende, ospedali e RSA.