Portale genitori

Cerca
Close this search box.

Mario Putin e l’impegno di Serenissima Ristorazione per l’associazione “I Bambini delle fate”

Mario Putin in veste di Presidente della società Serenissima Ristorazione ha recentemente intrapreso un attività di sponsorizzazione a favore dell’associazione “I Bambini delle Fate”.

Fondata da Franco Antonello, padre di un figlio autistico per cui a stravolto la propria vita, questa realtà senza scopo di lucro ha l’obiettivo di finanziare progetti sociali per supportare bambini e ragazzi con autismo e disabilità. Tra i diversi progetti gestiti da associazioni di genitori, enti o strutture ospedaliere, grande importanza riserva il progetto “Chi semina raccoglie” a cura di Ca’ Leido.
Ca’ Leido è una Comunità Educativa Diurna per minori-adolescenti con disturbi dello spettro autistico fondata nel 1995 presso Altivole in provincia di Treviso. Grazie al supporto dell’equipe composta da figure multidisciplinari quali educatori, psicologi e volontari, Cà Leido si identifica come un luogo accogliente e famigliare all’interno del quale i ragazzi possono sentirsi a casa, favorendo e sviluppando relazioni interpersonali mediante esperienze di vita.

Supportato da Serenissima Ristorazione e dall’imprenditore Mario Putin, il progetto “Chi semina raccoglie” si identifica come fattoria didattica strutturata per l’educazione sociale e la sensibilizzazione rispetto ai temi dell’autismo. L’obiettivo ultimo di questo progetto è garantire inserimenti lavorativi dedicati e protetti per persone che difficilmente troverebbero collocazione in contesti differenti.

 

Leggi anche...

Scrivici un messaggio

Se desideri avere maggiori informazioni contattaci compilando questo form.