IT

Gruppo Serenissima Ristorazione: i progetti solidali sostenuti di recente dall’azienda

Nel settore della ristorazione commerciale e collettiva il Gruppo Serenissima Ristorazione è oggi una realtà di riferimento conosciuta anche su scala internazionale. La società guidata da Mario Putin si distingue anche per l’impegno nel sostenere iniziative benefiche, non tirandosi mai indietro quando bisogna aiutare comunità in difficoltà o poter contribuire alla risoluzione di problematiche sociali.

Negli ultimi mesi il pensiero di Serenissima Ristorazione è andato alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto nell’agosto 2016. Tra le iniziative organizzate una delle più recenti riguarda la cena amatriciana che si è tenuta presso la Mensa Ospedaliera del San Bortolo Hospital di Vicenza. Il ricavato della serata, a cui il Gruppo Serenissima Ristorazione ha contribuito occupandosi direttamente dell’aspetto culinario, è andato al Comune di Amatrice, alla casa delle donne del Comune laziale e ad alcune famiglie delle frazioni vicine.

Sul fronte della solidarietà la società guidata da Mario Putin è da tempo attiva anche in ambito sanitario. Rientra in quest’ottica anche il sostegno che il Gruppo Serenissima Ristorazione ha dato alla Fondazione Biomedica VIMM, nata a Padova nel 1996 e oggi polo di eccellenza a livello nazionale e internazionale per le ricerche svolte nel campo della biologia cellulare e molecolare. Supportata dall’Azienda Ospedaliera e dall’Università di Padova, ma anche da fondazioni bancarie, cittadini e imprenditori veneti, è l’esempio di un modello efficace di come coniugando pubblico e privato si possano portare benefici culturali, economici e sociali all’intero territorio.

Un progetto in cui anche il Gruppo di Mario Putin crede: non a caso la Fondazione ha utilizzato il logo dell’azienda sulle magliette utilizzate dagli atleti che hanno preso parte alla Maratona di Padova dello scorso 23 aprile per promuovere l’iniziativa #adottaunricercatore. Perché quando si tratta di solidarietà e beneficenza, il Gruppo Serenissima Ristorazione è sempre presente.