Portale genitori

Cerca
Close this search box.

Giornata internazionale del risparmio energetico: il futuro green di Serenissima Ristorazione

Il 18 febbraio cade la Giornata internazionale del risparmio energetico. Istituita nel 2005 a seguito dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto – il trattato internazionale contro il surriscaldamento globale firmato da 184 Paesi – è un’occasione per sensibilizzare ulteriormente i cittadini, le aziende e i Governi sull’importanza di uno stile di vita incentrato sulla sostenibilità. Ridurre gli sprechi e scegliere energia pulita da fonti rinnovabili rientrano tra i principi basilari di un’esistenza “green”.

In occasione della Giornata internazionale del risparmio energetico, Serenissima Ristorazione ricorda alcuni dei traguardi più significativi raggiunti sul fronte della sostenibilità nell’anno appena trascorso. Nel 2023, il Centro Cottura di Mogliano Veneto ha infatti compiuto un grande passo avanti. Grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici, l’azienda è riuscita a generare 9.698 kWh di energia pulita e 16.252 kWh di energia in eccesso, al di là di quella consumata direttamente.

Questi numeri testimoniano l’impegno di Serenissima Ristorazione nel partecipare attivamente alla costruzione di un futuro più green. Riducendo la propria impronta ecologica, il Gruppo persegue uno dei macro-obiettivi presenti nell’Agenda 2030, il programma d’azione per le persone, il Pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre del 2015 dai Governi dei 193 Paesi membri dell’ONU.

Leggi anche...