Portale genitori

Cerca
Close this search box.

Serenissima Ristorazione: riconosciuto l’impegno nella parità di genere

Serenissima Ristorazione ha ottenuto la certificazione di Parità di Genere UNI/PdR 125:2022 che attesta l’impegno dell’azienda volto a garantire l’uguaglianza e l’emancipazione delle donne nel mondo del lavoro.

Il Gruppo, operante anche nei settori facility, portierato, logistica, catering e vending, si oppone alle discriminazioni in tutti gli ambiti in cui fornisce i suoi servizi garantendo ai propri lavoratori le stesse opportunità di crescita e gli stessi diritti, a prescindere dall’identità di genere.

Serenissima Ristorazione lavora quotidianamente alla sensibilizzazione dei propri collaboratori rispetto al tema con attività ed iniziative mirate.

In linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU, il raggiungimento della parità di genere fa parte dell’importante bagaglio di valori che Serenissima Ristorazione coltiva da tempo e che rappresenta una delle molte declinazioni della sostenibilità. Per uno sviluppo aziendale sostenibile Serenissima Ristorazione ha scelto di mettere al centro le persone.

Con una popolazione aziendale che conta l’80% di presenza femminile, la parità è un elemento che non essere trascurato.

L’empowerment femminile passa anche da questo: la certificazione UNI/PdR 125:2022, ottenuta il 21 giugno 2023, testimonia e attesta le azioni messe in atto a supporto della parità di genere, un percorso prezioso e arricchente che Serenissima Ristorazione ha intrapreso con decisione e orgoglio.

Leggi anche...