IT

Serenissima Ristorazione: Settimana Nazionale della Celiachia

Serenissima Ristorazione insieme al Comune di Bolzano per sostenere un progetto proposto dall’Associazione Italiana Celiachia (AIC) con l’obiettivo di migliorare la vita sociale a scuola e nella vita di tutti i giorni

In occasione della Settimana Nazionale della Celiachia, che sarà dal 14 al 22 maggio, Serenissima Ristorazione promuoverà un progetto proposto dall’Associazione Italiana Celiachia in alcune scuole del Comune di Bolzano, dove già gestisce il servizio di ristorazione. L’obiettivo sarà quello di migliorare la vita sociale a scuola e nella vita di tutti i giorni, per i celiaci o coloro che necessitano di una alimentazione specifica per motivi etici, religiosi o di salute.

Serenissima Ristorazione ha abbracciato completamente tale iniziativa ed è ben felice di portare il proprio contributo: preparerà alcune merende sfiziose senza glutine da offrire a tutti i bambini e contribuirà a costruire percorsi di approfondimento sul tema.
Durante gli incontri dedicati l’addetta dell’AIC spiegherà ai bambini cos’è la celiachia, da cosa viene scatenata e quali sono i rischi per le persone celiache in caso di ingestione di glutine.
Per la società vicentina è importante continuare ad aumentare e approfondire la conoscenza di questa tematica soprattutto tra i giovani e una volta terminata la Settimana Nazionale della Celiachia, l’attenzione verso questa patologia non verrà dimenticata: si proseguirà infatti con vari approfondimenti tramite incontri nelle classi insieme a esperti. L’obiettivo primario esula dalla tematica specifica, ma arriva necessariamente ad argomenti dal valore ampio e universale, che si basano sull’educazione alla diversità alimentare, culturale e religiosa.