Portale genitori

Cerca
Close this search box.

Serenissima Ristorazione ottiene la Certificazione UNI 11584 e adotta linee guida per la progettazione di menu equilibrati e sostenibili

Nuovo importante traguardo per Serenissima Ristorazione, che ha ottenuto la certificazione UNI 11584. La norma “Servizi di ristorazione collettiva – Requisiti minimi per la progettazione di menu” rappresenta un punto di riferimento a livello nazionale e il suo obiettivo è fornire ai professionisti attivi nel settore della ristorazione collettiva strumenti utili e precise direttive per la creazione dei menu.

Consente, inoltre, di stabilire criteri e requisiti obiettivi per valorizzare le proposte dietetiche destinate alle diverse comunità, riducendo gli sprechi, promuovendo l’uso consapevole degli alimenti e garantendo al contempo una maggiore trasparenza delle offerte per i consumatori. Grazie a questa certificazione, tutti i collaboratori di Serenissima Ristorazione hanno a disposizione uno strumento aggiuntivo per creare menu equilibrati e sostenibili, in grado di soddisfare le esigenze di ogni gruppo di età e regime alimentare.

Il mantenimento di una corretta e bilanciata alimentazione rappresenta un obiettivo essenziale per coloro che desiderano preservare il proprio benessere e adottare uno stile di vita salutare. In tale contesto, il settore della ristorazione collettiva assume un ruolo di grande importanza. Gli operatori del settore devono quindi dimostrarsi sempre più consapevoli riguardo alla qualità e alla sostenibilità dei prodotti offerti ai consumatori.

La certificazione ottenuta da Serenissima Ristorazione rappresenta quindi una ulteriore testimonianza dell’attenzione nel fornire un servizio di alta qualità e professionalità, rispondendo alle esigenze nutrizionali e culturali di ogni individuo.

Leggi anche...