Portale genitori

Cerca
Close this search box.

Linea Disfagia: il menù diversificato di Serenissima Ristorazione per chi ha difficoltà a deglutire

La disfagia è un disturbo consistente nella difficoltà a ingerire cibi solidi e/o liquidi che colpisce circa il 20% della popolazione sopra i 50 anni. Tra le cause che portano allo svilupparsi di tale disturbo c’è la concomitanza di più patologie che finisce per interferire con il fisiologico meccanismo della deglutizione. Serenissima Ristorazione, la cui mission è quella di soddisfare le esigenze alimentari di tutti, ha pensato anche a queste persone.

Con il supporto di un team di dietisti, nutrizionisti e cuochi, ha ideato la Linea Disfagia, un menu diversificato realizzato appositamente per i pazienti disfagici. Frutto di un attento studio della composizione e delle qualità nutrizionali, i piatti di questa speciale linea vengono preparati nello stabilimento di Boara Pisani (PD) con un macchinario di ultima generazione in grado di garantire l’assenza di frammenti, ossicini e altri corpi estranei. Senza conservanti e additivi aggiunti, le pietanze sono sempre complete e perfettamente bilanciate dal punto di vista nutrizionale, con lo stesso gusto e profumo di un piatto casalingo.

La proposta di Serenissima Ristorazione vuole rappresentare un aiuto concreto nella prevenzione delle problematiche legate alla disfagia. Malnutrizione, disidratazione, polmoniti ab ingestis e infezioni sono solo alcune delle possibili conseguenze a cui può andare incontro chi è disfagico. L’impossibilità di alimentarsi adeguatamente sottopone il paziente ad un alto rischio di sviluppare ulteriori malattie. Ecco perché è indispensabile fornire soluzioni che garantiscano una corretta alimentazione e l’apporto di tutti i nutrienti necessari.

La Linea Disfagia di Serenissima Ristorazione è realizzata tenendo conto anche del gusto, un aspetto da non sottovalutare se si vuole prendere cura del benessere delle persone a 360 gradi. Pur soddisfacendo appieno le esigenze legate alla patologia, i menu consentono infatti di seguire una dieta variegata e saporita, con l’alternanza di primi, secondi e contorni costituiti da cibi diversi dal punto di vista organolettico.

Leggi anche...