IT

Al via da dicembre “Insieme si può”: iniziativa di Serenissima Ristorazione a sostegno delle aziende colpite dal sisma

Serenissima Ristorazione all’interno dei propri locali propone prodotti gastronomici di aziende del Centro Italia colpite dal terremoto

INSIEME SI PUÒ” è l’iniziativa ideata e promossa da Serenissima Ristorazione, società leader nel settore della ristorazione commerciale e collettiva, a sostegno delle aziende danneggiate dal recente terremoto in Centro Italia.
Da dicembre Serenissima Ristorazione all’interno dei propri locali proporrà piatti realizzati con prodotti gastronomici selezionati da aziende colpite dal sisma e si inizierà proprio con la famosa ricetta dell’amatriciana. E nelle prossime settimane Serenissima Ristorazione si occuperà di promuovere l’iniziativa sul territorio, in modo tale da individuare altre aziende del settore alimentare che possano partecipare e proporre i propri prodotti e materie prime.

L’obiettivo è quello di aiutare la ripresa del tessuto produttivo locale con un progetto concreto. “Le imprese di questi territori sono delle piccole eccellenze e non hanno bisogno di beneficenza, ma di un aiuto concreto per ripartire e dimostrare che il sisma non può mettere la parola fine a tanti anni di impegno e fatica – spiega Mario Putin, Presidente del Gruppo Serenissima Ristorazione Spa – Crediamo molto in questo tipo di iniziativa. Ci piace pensare che il sostegno a famiglie e aziende passi attraverso il loro lavoro”.