IT

serenissima ristorazione

44° Congresso Nazionale ANMDO: Serenissima Ristorazione è tra gli sponsor dell’evento di Padova

Serenissima Ristorazione sarà sponsor del 44° Congresso Nazionale ANMDO (Associazione Nazionale dei Medici delle Direzioni Ospedaliere) che si terrà a Padova dal 19 al 21 novembre, presso il Centro Congressi San Gaetano. Il Gruppo vicentino guidato da Mario Putin verrà rappresentato durante le attività del Congresso dall’intervento di Lucia Cammisa, Responsabile Ufficio Qualità.

Il tema centrale è la progressiva trasformazione dell’assistenza ospedaliera, conseguente al rapido avanzare dell’innovazione: quale sarà il futuro dell’Ospedale? Che cambiamenti comporterà il progredire dell’e-health, la cosiddetta sanità digitale? In che modo sarà possibile coniugare l’innovazione nella gestione dei dati con la protezione della privacy individuale? Sono solo alcune delle questioni che verranno trattate durante il Congresso, in modo da fare chiarezza sullo scenario che si sta sempre più rapidamente delineando e capire come gestirlo al meglio.

Le Direzioni Ospedaliere sono così chiamate a raccogliere le sfide e le opportunità dell’innovazione: è sempre più importante e necessario essere in grado di integrare professionalità diverse e sfruttare le nuove conoscenze tecnologiche e biomediche, in modo da mettere davvero la salute e le necessità della persona al centro. L’ospedale del futuro non può esimersi dal costruire un sistema sempre più aperto, capace di dialogare e confrontarsi con le professionalità al proprio interno e con l’ambiente esterno. L’intervento della Responsabile di Serenissima Ristorazione Lucia Cammisa è previsto per la mattinata del 21 novembre. L’argomento è quanto mai inerente al contesto del Congresso, ed è intitolato "Innovazione: l’ingrediente necessario per una ristorazione sostenibile sempre al passo con i tempi".