Portale genitori

Cerca
Close this search box.

LO SGUARDO A 360° DI SERENISSIMA: I SERVIZI GLOBALI

Un’unica gestione delle attività di facility management: la nuova divisione aziendale di Serenissima Ristorazione nasce dalla volontà di proporre, ad enti pubblici e clienti privati, un unico interlocutore specializzato per servizi di pulizia e igiene ambientale, servizi di portierato e reception, ausiliarato, piccole manutenzioni, hotellerie, lavanderia e lavanolo.

I servizi globali: le tipologie

Garantendo trasparenza e professionalità con personale specializzato, continua formazione, attrezzature innovative e detergenti e sanificanti certificati, Serenissima Servizi Globali si occupa di molte attività di facility management. Scopriamo quali.

Pulizia e sanificazione

Serenissima Servizi Globali si occupa di servizi di pulizia e sanificazione, disinfestazione, derattizzazione, deblattizzazione e dezanzarizzazione in ambienti interni ed esterni, con interventi di disinfezione ambientale anche in aree Covid o rischio Covid. Gli interventi riguardano qualsiasi tipologia: dall’ordinario allo straordinario, dagli accessori agli interventi a chiamata.

Igiene Ambientale: gestione rifiuti e del verde

La nuova divisione aziendale del Gruppo Serenissima pianifica e realizza progetti mirati alla gestione dei rifiuti e del loro relativo smaltimento, oltre alla consulenza e attività di progettazione, gestione e cura di qualsiasi area verde.

Servizi generali

Serenissima Servizi Globali, garantendo un servizio di massima affidabilità e sicurezza e un’operatività di 24 ore su 24, svolge attività di controllo nei confronti di chi accede agli edifici e/o uffici con un servizio di portierato o reception, che si occupa anche di call center, posta interna ed esterna e parco automezzi. 

Servizi di ausiliarato

Hotellerie, lavanderia, facchinaggio e piccole manutenzioni: Serenissima Servizi Globali è l’interlocutore perfetto per strutture ricettive ed alberghiere o Istituti con piccoli convitti, che necessitano di attività quotidiane e straordinarie, essenziali. 

La formazione

Lo sviluppo continuo delle competenze è un asset chiave per l’employability. Serenissima Servizi Globali è in grado di erogare formazione specifica al personale di clienti privati e enti pubblici. La formazione può essere svolta nei settori: alimentare, igienico-sanitario, nutrizionale, educazione alimentare, sicurezza sul lavoro, ambientale, gestione dati e privacy. Serenissima Servizi Globali tiene corsi anche su: team building, psicologia del lavoro, cucina, public speech, comunicazione interna ed esterna, redazione testi e contenuti d’ambito commerciale.

L’esperienza certificata di Serenissima Servizi Globali

Partendo dall’esperienza quarantennale nel settore della ristorazione collettiva e commerciale, il Gruppo Serenissima ha scelto di aprire la nuova divisione aziendale per facilitare gli enti pubblici e i clienti privati che, avvalendosi di un’unica azienda, possono infatti affidare tutte le attività di facility management.

Le certificazioni

Il Gruppo Serenissima ha adeguato il sistema di gestione integrato per la qualità aziendale anche alle attività di pulizia. La certificazione aziendale risponde ora agli standard UNI EN ISO 9001:2015 (Sistema di gestione per la qualità), UNI EN ISO 14001:2015 (Sistema di gestione ambientale) e BS OHSAS 18001:2007 (Sistema di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro).

L’affidabilità dei partner

Serenissima Servizi Globali per mantenere gli alti standard qualitativi, si avvale di partner esterni affidabili, qualificati e certificati. Per il pest control, i partner sono società certificate UNI 16636; i fornitori di macchinari propongono Ica System e, per i detergenti, i fornitori garantiscono Ecolabel conformi ai CAM (Criteri Ambientali Minimi) di settore.

 

Leggi anche...