Portale genitori

Cerca
Close this search box.

Ristorazione
Socio-sanitaria

Siamo attivi all’interno di strutture socio-assistenziali, come ospedali, cliniche private, centri riabilitativi e strutture socio-assistenziali.

Ristorazione socio-sanitaria e per la terza età

Innovazione e sicurezza
nella ristorazione socio-sanitaria

Siamo attivi all’interno di strutture socio-assistenziali, come ospedali, cliniche private, centri riabilitativi e case di riposo.

 Tale settore richiede un elevato grado di professionalità che garantisca la certificazione della qualità degli alimenti somministrati, provenienti da materie prime di origine sicura e genuina. Lo scrupoloso servizio offerto da Serenissima Ristorazione è conforme ai migliori parametri di qualità alimentare, rispettando le specificità presentate da ogni singola struttura e dai pazienti: offriamo menù personalizzati realizzati grazie alla collaborazione di professionisti dell’alimentazione, come medici e nutrizionisti. 

Utilizziamo prodotti certificati e garantiamo un pasto sano e sicuro controllando tutti i processi, dall’arrivo della materia prima al consumo. 

I menù vengono studiati dal nostro team di dietisti in linea con le prescrizioni mediche del paziente.

Servizi di ristorazione:

Strutture socio-assistenziali

Proponiamo un’ampia scelta di menu in grado di rispondere a tutte le possibili esigenze degli ospiti.

Ospedali e case di cura

Siamo in grado di preparare piatti sani e allo stesso tempo gustosi come fatti in casa.

Un servizio puntuale e attento

Basiamo il nostro lavoro sulla consapevolezza che l’alimentazione, in quanto esigenza vitale dell’individuo, non può essere sospesa nemmeno nelle situazioni patologicamente più complesse, semmai essa deve poter essere adeguata per poter sostenere il recupero psico-fisico dei Degenti.

Per questo motivo i menu vengono elaborati tenendo in primaria considerazione il forte legame con la pratica medico-terapeutica, al fine di poter contribuire al lavoro del personale medico che frequentemente include una corretta e mirata nutrizione all’interno del percorso di cura del Degente.

 Ciascun piatto preparato da Serenissima Ristorazione deve pertanto includere alcuni specifici elementi qualitativi.

Il paziente al centro

Massima attenzione e sicurezza

Scrupolosi protocolli di qualità

Rispetto di severi parametri indicati da linee guida

Rispetto delle abitudini alimentari e delle preferenze

Ricerca e innovazione
per valorizzare il domani

Per rispondere alle esigenze del settore socio-sanitario, Serenissima Ristorazione ha realizzato il più grande stabilimento in legame refrigerato d’Italia e d’Europa a Boara Pisani (PD), dove prepara semilavorati e vassoi personalizzati e produce più di 40.000 pasti al giorno che poi trasporta nei principali presidi ospedalieri italiani.

 L’impianto produttivo è stato pensato e costruito con la massima attenzione per l’impatto ambientale e l’ottimizzazione energetica: l’elettricità prodotta dall’impianto di cogenerazione è infatti pari al 50% del fabbisogno complessivo del centro.

Investiamo in progetti
di Project Financing

L’esperienza acquisita nella gestione dei processi da parte di Serenissima Ristorazione si è concretizzata dando vita a diversi progetti in regime di Project Financing, fornendo servizi non sanitari in strutture ospedaliere di varia tipologia e grandezza.

Presidio ospedaliero di Cona

Il presidio ospedaliero di Cona, progettato per l’Azienda Ospedaliera di Ferrara. Serenissima Ristorazione gestisce il servizio di ristorazione per i dipendenti del presidio ospedaliero, che conta 580 posti letto. Il progetto è stato realizzato da PROG.ESTE. S.p.A., società partecipata da diverse aziende, tra cui Serenissima Ristorazione. L’importo totale dell’investimento è stato di 200 milioni di Euro.

Posti letto

580

Realizzazione

PROG.ESTE. S.p.A

Investimento totale

200 milioni di Euro

Ospedale di Santorso (VI)

L’ospedale di Santorso, polo dell’Alto Vicentino di Thiene e Schio (Ulss 4 dell’Alto Vicentino), da 402 posti letto. Un project financing da 157 milioni di Euro realizzato da Summano Sanità S.p.A. di cui Serenissima Ristorazione è socia nel progetto. Serenissima Ristorazione gestisce i servizi di ristorazione per degenti e dipendenti, oltre a una serie di servizi accessori tra cui bar e distributori automatici, servizio di prenotazione, call center, portierato, facchinaggio e servizi logistici vari.

Posti letto

402

Realizzazione

SUmmano Sanità S.P.A

Investimento totale

157 milioni di Euro