IT

Project financing

Il Gruppo Serenissima investe in progetti realizzati in Project Financing:

L’esperienza acquisita nella gestione dei processi da parte di Serenissima Ristorazione si è concretizzata dando vita a diversi progetti in regime di Project Financing, fornendo servizi non sanitari in strutture ospedaliere di varia tipologia e grandezza.
I benefici per la collettività coprono sia la parte di erogazione dei servizi, tecnologicamente all’avanguardia, che economici grazie ai notevoli risparmi per le pubbliche amministrazioni.
Due esempi di project Finanncing realizzati dal Gruppo Serenissima sono

  • Il presidio ospedaliero di Cona, progettato per l’Azienda Ospedaliera di Ferrara. Serenissima Ristorazione gestisce il servizio di ristorazione per i dipendenti del presidio ospedaliero che conta 580 posti letto. Il progetto è stato realizzato da PROG.ESTE. S.p.A., società partecipata da diverse aziende, tra cui Serenissima Ristorazione. L’importo totale dell’investimento è stato di 200 milioni di Euro.
  • L’ospedale di Santorso, polo dell’Alto Vicentino di Thiene e Schio (Ulss 4 dell’Alto Vicentino) da 402 posti letto. Un project financing da 157 milioni di Euro realizzato da Summano Sanità S.p.A. di cui Serenissima Ristorazione è socia nel progetto. Serenissima Ristorazione gestisce i servizi di ristorazione per i degenti, per i dipendenti e una serie di servizi accessori tra cui: bar e distributori automatici, servizio di prenotazione, call center, portierato, facchinaggio e servizi logistici vari