Ristorazione Scolastica

L'attenzione, la cura e la scrupolosità con le quali il Gruppo Serenissima lavora lo hanno reso una delle realtà più importanti nella ristorazione scolastica. Un servizio basato su qualità ed affidabilità, ma anche sulla collaborazione tra operatori, educatori e genitori.

La salute e una crescita corretta si basano su un'alimentazione equilibrata e varia: per questo il team di dietisti Serenissima pianifica il programma alimentare per l'intero anno scolastico, creando diete mirate per le allergie, le intolleranze alimentari, la celiachia. Ogni menù è predisposto in linea con le tabelle dietetiche riferite alle varie fasce d'età, dal nido, alla scuola dell’infanzia, fino alle elementari e medie. I piatti preparati devono essere semplici, saporiti e nutrienti. I bambini vengono coinvolti nell'educazione al gusto tramite il riconoscimento di sapori e colori dei cibi. Frutta e verdura vengono consumate rispettandone la stagionalità e provengono da agricolture biologiche certificate.

Per offrire soluzioni su misura alle scuole, Serenissima è in grado di realizzare centri cottura all'avanguardia, in linea con le esigenze di ogni struttura. Gli impianti già esistenti servono decine di migliaia di pasti al giorno, le cucine utilizzano i sistemi di produzione più innovativi, lavorando su linee di prodotto differenti a seconda delle destinazione dei pasti. Il Gruppo Serenissima offre la consulenza gratuita del proprio ufficio tecnico per la realizzazione di strutture, anche in loco, che rappresentino la risposta per le esigenze delle scuole.