Portale genitori

Cerca
Close this search box.

Serenissima Ristorazione sponsor della Conferenza sul Patrimonio Culturale in Europa

Importante evento per Vicenza: la città veneta farà parte delle Passeggiate patrimoniali che si svolgono nel mese di settembre in tutta Europa. Per l’occasione, che dà lustro non soltanto in ottica locale ma anche su scala nazionale, è in programma una Conferenza alla quale parteciperanno il Consiglio d’Europa, il Comune di Vicenza, Assessorato alla Crescita, i Musei Civici di Vicenza, l’Università di Venezia Centro Studi Diritti Umani e la Federazione Italiana dei Centri e Club Unesco. Luogo e data del convegno di presentazione: Palazzo Chiericati, venerdì 30 settembre, dalle ore 15.00 alle 19.30.

Tra gli sponsor Serenissima Ristorazione, società leader nel settore della ristorazione commerciale e collettiva. Introdotta dal Vicesindaco Jacopo Bulgarini d’Elci, la Conferenza si articolerà attraverso la presentazione di una serie di relazioni scientifiche a cura del Prof. Giovanni Villa, della Direttrice del Consiglio d’Europa di Venezia, Luisella Pavan Wolfe, del Prof. Lauso Zagato e dalla Professoressa Maura Laura Picchio, socia corrispondente dell’Istituto Veneto Science Lettere e Arti e dal Direttore dell’Archivio di Stato di Venezia, Raffaele Santoro. A concludere la Professoressa Maria Paola Azzario Chiesa, Presidente della Federazione Italiana Centri e Club UNESCO e Vicepresidente dell’European Federation of UNESCO Clubs, Centres and Associations. Scopo dell’evento: ricordare l’importanza dell’eredità culturale vicentina, salvaguardare il diritto alla partecipazione alla vita culturale della città e diffondere il collegamento tra patrimonio materiale e immateriale.
La società guidata dall’imprenditore Mario Putin, oltre al ruolo di sponsor, per l’occasione offrirà un buffet dedicato a tutti i partecipanti.

Leggi anche...