IT

Il gruppo

Il Gruppo Serenissima Ristorazione realtà italiana leader nel settore della ristorazione commerciale e collettiva, con più di 7.000 dipendenti, 13 società correlate, produce 30 milioni di pasti all’anno, arrivando ad un fatturato consolidato superiore a 300 milioni di Euro.

Gruppo Serenissima

Uno dei tratti distintivi della società è da sempre l’internazionalizzazione: il Gruppo si è infatti ampliato negli anni anche su scala europea, in particolare in Spagna e in Polonia. L’approccio global service ha contraddistinto sin dagli esordi, negli anni ’80, il modus operandi della società, finalizzato alla prestazione di un’attività integrata capace di andare incontro alle specifiche esigenze della clientela. Lungimiranza, flessibilità dell’offerta e attenzione al mercato sono gli altri aspetti che hanno contribuito al mantenimento di un trend di crescita negli anni.

Attivo nei principali segmenti della ristorazione, ovvero commerciale, socio-sanitaria, scolastica, aziendale e altri servizi, il Gruppo Serenissima Ristorazione ha il suo quartiere generale a Vicenza, punto di raccordo per le altre controllate diffuse sul territorio nazionale ed europeo.

La filosofia aziendale si basa su tre importanti valori: Innovare, Crescere e Lavorare. Con questi importanti ingredienti, Serenissima Ristorazione vuole evidenziare il senso del proprio operato giorno dopo giorno: la passione per il lavoro, l’importanza di creare e innovare al fine di garantire sempre di più un servizio d’eccellenza e affidabilità dei prodotti.

L’idea di Ristorazione secondo il Gruppo Serenissima si basa su una chiara visione: Promuovere una corretta cultura dell’alimentazione, che soddisfi ogni esigenza.

ALCUNE AZIENDE DEL GRUPPO

Serenissima Ristorazione

SERENISSIMA RISTORAZIONE
Impresa capogruppo e direzione generale, specializzata nella produzione di pasti per la ristorazione ospedaliera, aziendale, scolastica, e nella gestione di locali pubblici.

Rossi Catering

ROSSI CATERING
Società specializzata nella distribuzione alimentare di prodotti freschi, semi-freschi, surgelati e secchi per il settore Horeca e fondamentale ruolo di piattaforma logistica del Gruppo.

Imes

IMES
Azienda specializzata nel settore della fornitura di generi alimentari destinati agli esercizi ristorativi-gastronomici e alle grandi collettività.

Vegracamin

VEGRACAMIN
Azienda specializzata nella produzione di pasti per la ristorazione aziendale e scolastica.

FFF

F.F.F.
Azienda specializzata nella fornitura di prodotti ortofrutticoli freschi e secchio, sia a favore delle Società del Gruppo che di Clienti terzi.

Ristovending

RISTOVENDING
Azienda specializzata nella settore del vending.

Serenissima Ristorazione Iberia

SERENISSIMA IBERIA
Azienda specializzata nella produzione di pasti per la ristorazione collettiva nell’ambito scolastico e sociosanitario.

Serenissima Ristorazione Polska

SERENISSIMA POLSKA
Azienda specializzata nella produzione di pasti per la ristorazione aziendale ospedaliera, scolastica.

La Unica

LA ÚNICA
Azienda specializzata nella produzione di pasti per la ristorazione aziendale, ospedaliera, scolastica.

Beer Table

BEER TABLE
Società con sede a New York con più punti vendita dove poter gustare tante varietà di birra artigianale.

RISTORAZIONE SOSTENIBILE

Sostenibilità Ambientale
L’attenzione alla sostenibilità si è strutturata si è strutturata attraverso la tutela dell’ambiente tramite azioni a basso impatto, l’utilizzo di prodotti a filiera corta, il ricorso a produttori del territorio, il raggiungimento di Certificazioni Ecolabel, l’uso di carburanti ecocompatibili e la riduzione degli scarti.

Sostenibilità Sociale
La sostenibilità sociale è legata alla promozione, attraverso azioni dirette (educazione alimentare e formazione) e proposte di prodotti tipici del territorio e di un consumo consapevole.

Sostenibilità Economica
L’attenzione alla sostenibilità si manifesta in tale ambito sia in maniera diretta, sostenendo l’occupazione del territorio attraverso il mantenimento e la promozione del personale ivi presente, sia indirettamente, alimentando l’economia locale con la scelta dei fornitori del posto.