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POSIZIONI APERTE

ASPP - AREA CENTRO

 Per ampliamento dell’organico, siamo alla ricerca di figura da inserire nei ns uffici di ROMA con mansione di ASPP / Assistente alla funzione Sicurezza , con l’obiettivo di seguire e gestire le pratiche in materia di salute e sicurezza a livello di Società per il centro Italia, attraverso la valutazione dei rischi, l’individuazione delle misure di prevenzione e protezione, la gestione e il monitoraggio delle performance.


Verrà effettuato un periodo di inserimento, per comprendere l'organizzazione aziendale, presso gli uffici di Vicenza in affiancamento ai nostri consulenti a cui seguirà l'affidamento progressivo dei vari centri presso l’area centro.

Verranno effettuati briefing periodici, anche in presenza presso la sede di Vicenza.

Nello specifico, la risorsa si occuperà di:


· Applicare tutte le disposizioni previste dal D. Lgs. 81/08;

· Coordinamento del Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale in relazione agli adempimenti normativi di riferimento;

· Contribuire a diffondere la cultura e la sensibilizzazione alle problematiche della sicurezza;

· Proposta e gestione dei piani e delle procedure di sicurezza per la tutela dell'integrità fisica e della salute del personale e per la sua protezione sul posto di lavoro;

· Proporre programmi di informazione e formazione del personale per la prevenzione degli infortuni e la gestione delle emergenze;

· Raccolta delle informazioni necessarie per l’analisi, la valutazione dei rischi e l’obiettivo di individuare le misure di prevenzione e riduzione dei rischi;

· Gestire la scelta e l’approvvigionamento dei Dispositivi di Protezione Individuali;

· Effettuare audit presso i vari siti aziendali al fine di verificare la conformità dei luoghi di lavoro;

· ed il rispetto della normativa in vigore in materia di sicurezza sul lavoro;

· Implementare e mantenere la certificazione UNI ISO 45001.


Ricerchiamo un profilo con i seguenti requisiti:


· titolo di studio preferenziale, Laurea in ingegneria / materie tecnico scientifiche / tecniche della prevenzione o diploma di perito con maturata esperienza come ASPP in aziende strutturate e delocalizzate.

· Esperienza minima di 3 anni in ruoli analoghi;

· Esperienza nella definizione e aggiornamento della principale documentazione di riferimento per la gestione degli aspetti di salute e sicurezza dei lavoratori (DVR, DUVRI, POS, PSC, Verifica idoneità tecnico professionale, Piani Emergenza, ecc.);

· Ottima conoscenza della normativa di riferimento (D.Lgs 81/08) e degli standard ISO 45001 per contribuire all’implementazione e mantenimento delle relative certificazioni;

· Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici e conoscenza pacchetto MS Office e applicativi


Si offre:


- un contesto dinamico, una sfida e un’opportunità di crescita;

- contratto con orario full-time;

- retribuzione commisurata all'esperienza maturata.

Assunzione diretta.

Comune: Roma

Anagrafica

Sesso: *

Studi
Esperienza

Occupato: *

Presenza requisiti di sgravi per l'assunzione: *

Nota informativa Dlgs 196/2003 sulla "Privacy" >> Leggi
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